martedì 4 maggio 2010

COMUNICATO UFFICIALE NL MMIX

In merito ai fatti di domenica 2 maggio 2010,le NL MMIX intendono chiarire che in nessun modo da parte del gruppo organizzato c'era intenzione di finire la partita Molfetta-Trani in questa maniera. Ne è la prova il fatto che, nell'arco della stagione, sia nelle 2 partite giocate a Trani, che in quella giocata allo stadio Paolo Poli, e' filato tutto liscio, anche se i provocatori, forti di una antica rivalita',certo non mancavano, da entrambi le parti!(non dimentichiamo il vaso lanciato dal terzo piano mentre noi eravamo diretti in stazione, in occasione della gara di coppa italia giocata a Trani; se quel vaso avesse colpito uno di noi, è facile immaginarne le possibili conseguenze)
Troppo facile sparare a zero contro una intera tifoseria e fare di tutta l'erba un fascio,forse invece bisognerebbe analizzare le cose per come sono, ovunque c'e' il marcio,in tutti i rami della societa', dalla politica alle forze dell'ordine! Perche' non si parla di quello scempio di settore ospiti? perche' non si dice che il comune dovrebbe garantire uno stadio in sicurezza e che questa storia di mettere due tifoserie una accanto all'altra non si vede da nessuna altra parte d'Italia! Perche' non si dice che le forze dell'ordine erano intente a girare filmini invece di pensare a creare un semplice cordone che avrebbe scoraggiato i pochi provocatori; forse perche' l'opinione pubblica ci ha gia' catalogati,siamo tutti teppisti,siamo tutti criminali che vanno allo stadio per fare a botte!!Nessuno parla delle nottate passate a mettere striscioni per la citta',nessuno parla delle giornate spese a preparare trasferte coreografie ,nessuno parla di una passione che ci scorre dentro e che, per seguirla ,affrontiamo giorno per giorno enormi difficolta',proprio come quello che e' appena accaduto!
Credete che siamo contenti ? credete che siamo orgogliosi di quanto e' successo? da quando e' finita la partita il nostro pensiero e' rivolto ad Alessandro,un tifoso come tutti noi,che per seguire la sua amata,e' finito in ospedale e si ritrova una vita segnata,purtroppo sappiamo che quanto e' successo non puo' essere cancellato,non cerchiamo scuse,ma chiediamo che ognuno si prenda le proprie responsabilita'...ALESSANDRO NON MOLLARE!

Nessun commento: